top of page

Breathing the Talent Retreat
Ritiro esperienziale di 4 giorni

Per vivere una vita piena e soddisfacente è necessario guarire, integrando in noi e acquisendone consapevolezza, le ferite emozionali che, se vissute nel loro aspetto negativo, bloccano l'anima nella sua esperienza terrena. L'anima deve essere libera di esperire la vita in tutte le sue sfumature e le ferite emozionali sono solamente un lato della medaglia. L'altro lato è il talento. Quando i due lati sono uniti nella consapevolezza del "perché" abbiamo vissuto questo, allora l'esperienza assume il significato che le è proprio: il cammino della coscienza che cerca di essere consapevole di sé.

Questo corso/ritiro esperienziale di quattro giorni vi porterà a scoprire non solo l’antica visione dell’Alchimia riguardo le ferite emozionali che tutti, in un modo o in un altro, sperimentiamo e viviamo nella nostra vita, ma anche a prenderne consapevolezza a livello conscio e corporeo. 

Un’esperienza teorica e pratica della durata di 4 giorni.

Un viaggio scientifico alla scoperta delle origini delle emozioni.

Da dove provengono le maschere che tutti i giorni indossiamo “recitando” la nostra parte nella vita?
Perché subiamo ancora così profondamente e intensamente i lati oscuri della nostra personalità? Come possiamo trasmutare le nostre ferite, derivanti dai traumi vissuti, in forze propulsive o talenti?

Qual’è l’origine delle nostre emozioni e perché è tanto importante viverle senza censurarle? Conoscere, comprendere, percepire le ferite emotive che ci bloccano nella vita e nella realizzazione dei nostri obiettivi e dei nostri sogni e vivere tutto questo godendo di buona salute.

Scarica il programma del corso

gruppo di discussione della Bibbia

Compromesso

Quattro giorni super intensi di studio, ascolto, movimento corporeo, percezione, lavoro sulle dinamiche emotive, riconoscimento e spunti per lavorare su aspetti sfidanti che spesso sono un vero e proprio blocco nel processo di evoluzione personale

breathing-the-talent-retreat-giacomini.jpeg

Pratica corporea

Due giorni interi dedicati alla pratica corporea, per percepire come le ferite emozionali agiscono sulla struttura fisica e neuro muscolare, sul respiro e la postura.

Attraverso il corpo, vengono sperimentati i blocchi dati dalle ferite emozionali e sviluppati atteggiamenti per trasmutare la ferita in talento.

Schermata 2023-08-10 alle 9.43.45 AM.png

Visione Alchemica

Le ferite emotive non vanno combattute, né soffocate, ma riconosciute, comprese e integrate nella nostra essenza, come parte del nostro cammino personale di vita.

La visione particolare dell'antica Alchimia ci guida nella comprensione del "solve et coagula": l'eterno divario di opposti tra ferita e talento.

Increspature liquide

Cosa imparerai con questo corso?

Imparerai a riconoscere gli aspetti emotivi che ancora sono da impedimento alla piena realizzazione personale, a percepirne gli schemi mentali, sperimentandoli anche nel corpo attraverso varie pratiche di percezione sensoriale ed esercizi derivanti dalle antiche tradizioni delle arti marziali tradizionali.

Solamente attraverso la cucitura delle ferite, nella nostra coscienza, si ottiene la consapevolezza del nostro essere presenti alla vita.

Solamente sviluppando i TALENTI della nostra anima possiamo guarire le ferite, in quanto talento e ferita sono solamente le due facce della stessa moneta: la nostra possibilità evolutiva personale.

4 giorni di ritiro con un corso teorico pratico

Onde perfette

1

Arrivo e check in

15.00 - Check in

 

18.00 - Apertura del cerchio di presentazioni
Introduzione alla visione Alchemica: l’Arte dello Spirito

 

20.00 - Cena

2

07.00 - Risveglio mattutino in Pineta: Tai Chi Chuan e Qi Gong 08.15 - Colazione

09.30 - Corso Teoria

12.30 - Tempo libero per pranzo, bagni di sole, mare e relax in resort

15.00 - Corso Teoria

18.00 - Tempo libero per relax in resort

20.00 - Cena

3

07.00 - Risveglio mattutino in Pineta: Tai Chi Chuan e Qi Gong 08.15 - Colazione

09.30 - Corso Teoria

12.30 - Tempo libero per pranzo, bagni di sole, mare e relax in resort

15.00 - Corso Teoria

18.00 - Tempo libero per relax in resort

20.00 - Cena

4

07.00 - Risveglio mattutino in Pineta: Tai Chi Chuan e Qi Gong

08.15 - Colazione

09.30 - Giornata di pratica fisica: l

h 12.30 - Tempo libero per pranzo, bagni di sole, mare e relax in resort

18.00 - Aperitivo al tramonto al Beach Bar Sunset
h 20.00 - Cena

to be filled

to be filled

ti be filled

bottom of page