top of page

Breathing the Talent - corso esperienziale 

Per vivere una vita piena e soddisfacente è necessario guarire, integrando in noi e acquisendone consapevolezza, le ferite emozionali che, se vissute nel loro aspetto negativo, bloccano l'anima nella sua esperienza terrena. L'anima deve essere libera di esperire la vita in tutte le sue sfumature e le ferite emozionali sono solamente un lato della medaglia. L'altro lato è il talento. Quando i due lati sono uniti nella consapevolezza del "perché" abbiamo vissuto questo, allora l'esperienza assume il significato che le è proprio: il cammino della coscienza che cerca di essere consapevole di sé.

Questo corso/ritiro esperienziale di tre giorni vi porterà a scoprire non solo l’antica visione dell’Alchimia riguardo le ferite emozionali che tutti, in un modo o in un altro, sperimentiamo e viviamo nella nostra vita, ma anche a prenderne consapevolezza a livello conscio e corporeo. 

Un’esperienza teorica e pratica della durata di 3 giorni.

Un viaggio scientifico alla scoperta delle origini delle emozioni.

Da dove provengono le maschere che tutti i giorni indossiamo “recitando” la nostra parte nella vita?
Perché subiamo ancora così profondamente e intensamente i lati oscuri della nostra personalità? Come possiamo trasmutare le nostre ferite, derivanti dai traumi vissuti, in forze propulsive o talenti?

Qual’è l’origine delle nostre emozioni e perché è tanto importante viverle senza censurarle? Conoscere, comprendere, percepire le ferite emotive che ci bloccano nella vita e nella realizzazione dei nostri obiettivi e dei nostri sogni e vivere tutto questo godendo di buona salute.

gruppo di discussione della Bibbia

Compromesso

Tre giorni super intensi di studio, ascolto, movimento corporeo, percezione, lavoro sulle dinamiche emotive, riconoscimento e spunti per lavorare su aspetti sfidanti che spesso sono un vero e proprio blocco nel processo di evoluzione personale

breathing-the-talent-retreat-giacomini.jpeg

Pratica corporea

Un giorno intero dedicato alla pratica corporea, per percepire come le ferite emozionali agiscono sulla struttura fisica e neuro muscolare, sul respiro e la postura.

Attraverso il corpo, vengono sperimentati i blocchi dati dalle ferite emozionali e sviluppati atteggiamenti per trasmutare la ferita in talento.

Schermata 2023-08-10 alle 9.43.45 AM.png

Visione Alchemica

Le ferite emotive non vanno combattute, né soffocate, ma riconosciute, comprese e integrate nella nostra essenza, come parte del nostro cammino personale di vita.

La visione particolare dell'antica Alchimia ci guida nella comprensione del "solve et coagula": l'eterno divario di opposti tra ferita e talento.

Cosa imparerai con questo corso?

 

Imparerai a riconoscere gli aspetti emotivi che ancora sono da impedimento alla piena realizzazione personale, a percepirne gli schemi mentali, sperimentandoli anche nel corpo attraverso varie pratiche di percezione sensoriale ed esercizi derivanti dalle antiche tradizioni delle arti marziali tradizionali.

Solamente attraverso la cucitura delle ferite, nella nostra coscienza, si ottiene la consapevolezza del nostro essere presenti alla vita.

Solamente sviluppando i TALENTI della nostra anima possiamo guarire le ferite, in quanto talento e ferita sono solamente le due facce della stessa moneta: la nostra possibilità evolutiva personale.

Tre giorni di ritiro con un corso teorico pratico

Onde perfette

1

TEORIA

09:00 - Check in

09:30 - inizio corso
12:30 - Pranzo

14:00 - Sessione pomeridiana

19.00 - Cena frugale

21:00 - Sessione serale

2

TEORIA

09:30 – 12:00 Attività
12:30 Pranzo
14:30 – 18:00 Attività
19:30 Cena e convivialità

3

PRATICA

09:00 – 12:00 Attività pratica
12:30 Pranzo
14:00 Attività pratica

17:00 Fine Corso

Docente
Dr. Gianpaolo Giacomini

dr_giacomini_classes2_edited_edited.jpg

Il Dr. Gianpaolo Giacomini è medico Chirurgo, esperto in Medicina Integrata, medico Agopuntore, Omeopata, Omotossicologo. Già medico di emergenza territoriale e medico riservista dell’Esercito Italiano. Istruttore di Arti Marziali Cinesi (Kung Fu e Tai Chi Chuan) Istruttore di Systema Russo - Fondatore della Scuola di NeoAlchimia -Formulatore dei Rimedi Alchemici per la persona e l’ambiente.

Lavora da anni perseguendo l’obiettivo di offrire una visione integrata della medicina dove al centro vi sia la persona, e non la malattia. Oltre alla professione medica, esercita quella di scrittore ed imprenditore.

Alexa Young, CA

“Testimonials provide a sense of what it's like to work with you or use your products. Change the text and add your own."

Morgan James, NY

"A great testimonial can boost your brand’s image. Click to edit and add your own."

Lisa Driver, MI

“Have customers review you and share what they had to say. Click to edit and add their testimonial.”
bottom of page